I PELI DIMINUISCONO CON LA CERETTA?
Spesso mi capita di parlare alcune clienti le quali, nonostante facciano la ceretta da anni, non solo non vedono diminuire gli odiosissimi peli ma anzi, hanno una pelle che presenta una infiammazione del bulbo pilifero (follicolite). Da lì ho iniziato a fare delle domande…
Quante epilazioni fate all’anno?
Andate sempre dalla stessa estetista?
Quanti scrub fate al mese? Vi idratate ogni giorno? Se sì, cosa utilizzate?
Mettendo insieme tutte le varie risposte scopro (senza meravigliarmi) che in un anno vengono fatte – quando va bene – circa 6 cerette, spesso alternate all’utilizzo di lamette e silk epil. Inoltre, anche se le clienti hanno una estetista di fiducia, non sempre si rivolgono a lei: spesso infatti decidono di prendere appuntamento all’ultimo momento e vanno dove trovano posto, non tenendo in considerazione che, come in tutti i lavori, le estetiste hanno “mani” diverse e la tipologia dello “strappo” varia da una professionista all’altra.
Ma soprattutto spesso sottovalutano la “fase preparatoria”, ovvero quei semplici accorgimenti che possono fare a casa per favorire l’esecuzione di una corretta ceretta, come ad esempio fare lo scrub, magari ai cambi stagione farlo in istituto, idratarsi e quando necessario, usare alcuni tipi di indumenti piuttosto che altri.
In conclusione: sì, i peli possono diminuire.
Io sono disponibile a darvi consigli e suggerimenti ma si tratta di un lavoro di squadra e anche voi dovete fare la vostra parte!
Se volete avere una consulenza e provare un servizio di epilazione professionale, passate a trovarci in via Reginaldo Giuliani 65b/r a Firenze; sarò ben lieta di rispondere a tutte le vostre domande, fissando un check up gratuito.