UN PEZZETTO DI ME
Mi chiamo Flavia, classe ’78, ho iniziato il mio percorso nel mondo dell’estetica da grandicella a 26 anni (a differenza di altre colleghe) ma con una maggiore consapevolezza di cosa volesse dire “diventare estetista”.
Una volta aperto il mio Centro mi sono resa subito conto che la giornata lavorativa non si limitava all’orario d’apertura ma proseguiva anche la sera quando la maggior parte delle persone torna a casa e pensa ad altro e la mattina per far sì che il negozio fosse sempre pulito e ordinato.
Ho sempre cercato di dare il meglio alle mie clienti cercando sempre qualcosa in più, la mia testa frulla in continuazione… una ne faccio e 100 ne penso!!
Nel 2015, a due anni dall’apertura, ho deciso di iniziare un percorso di formazione su marketing nell’estetica e gestione cabina così da poter meglio trasmettere i valori della mia attività, riuscire a comunicarlo al mio “pubblico” e ottimizzare gli ambienti per renderli più funzionali e accoglienti.
Questo percorso, mi ha messa davanti ad un bivio:
- continuo ad offrire tutti, ma proprio tutti, i servizi che mi chiedono al meglio delle mie capacità, per quanto possibile?
- mi concentro solo su alcuni trattamenti, studiando ed investendo in modo da renderli davvero unici e durante il mio percorso trovo validi collaboratori per affiancarmi?
“SAPER FARE TANTE COSE TI PORTA A SAPER FAR POCO DI TUTTO!”
Ad oggi vengo riconosciuta come la più brava, nella zona, nell’Epilazione a cera, questo perchè ho studiato, sperimentato e mi sono aggiornata su questo settore in cui spesso, purtroppo, la professionalità è sottovalutata. Si dà per scontato che basti stendere la cera e strappare e che sia normale che la cliente senta dolore ed esca con delle strisciate rosse sulle gambe.
Ovviamente l’epilazione non è certo un massaggio relax ma tante clienti rimangono stupite… te lo dico come me lo ha riportato una cliente:
Stamani ho detto alla mia collega che andavo a rilassarmi dall’estetista, lei mi ha guardato un po’ stranita chiedendomi se andassi a fare un trattamento relax. “Ma no, vado a farmi la ceretta…mi aspetta un bel lettino caldo ed un servizio da 10 e lode”, lei ancora più stranita mi ha risposto “Beata te! Per me è una tortura tutte le volte, ma come è possibile?”
La risposta è rapida: la mia estetista è differente!
Non è una magia, ma solo il risultato di studio e applicazione ed un’attenta analisi del pelo ma soprattutto della pelle.
Prima che estetista, sono stata cliente (e lo sono tutt’ora) e ho migrato per anni tra un Centro e l’altro alla ricerca di un’epilazione di qualità ma, indipendentemente dal prezzo, trovavo sempre servizi frettolosi, poco duraturi o svolti con poca attenzione…
Ed è per questo che ho scelto di fare dell’Epilazione a Cera un vero e proprio trattamento, prestando il tempo, i prodotti, l’ambiente e la cura necessaria affinchè ogni mia cliente esca dal mio centro contenta e soddisfatta.
Concludo dicendo GRAZIE a chi si è affidata a me in passato, a chi lo sta facendo adesso e a chi lo farà in futuro.